• 6 Febbraio 2024
  • Atletico Etruria
  • 1° squadra
  • 0
  • 37 Views

A caccia di punti preziosi per consolidare la posizione di classifica in zona play off, l’Atletico Etruria scende in campo al “Betti” di Pisa per affrontare la neopromossa Atletico La Cella; i padroni di casa cercano di indirizzare il match sul piano agonistico giocando una partita “maschia”, in alcune circostanze oltre i limiti della “sportività”, gli ospiti provano a manovrare cercando di innescare il tridente Orfei-Ferroni-Igbinewka. Nei primi 10′ minuti le due compagini collezionano un palo ciascuna con Orfei e Lottini, ma è Caradonna a sbloccarla con un bel diagonale dal limite dell’aria; Ferroni al 20′, dopo un’azione travolgente di Igbineweka, la riporta in parità. Sul finire di 1° tempo l’Atletico La Cella rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Lottini, che inspiegabilmente e proprio davanti agli occhi del direttore di gara colpisce Ronda a palla lontana; locali che rischiano di rimanere in 9, ma Rindi viene graziato in più di una circostanza. Ripresa che inizia quindi con gli ospiti che in superiorità numerica provano a premere sull’acceleratore per conquistare l’intera posta in palio e i nerazzurri che si difendono con ordine e ripartono in contropiede. Prima Giari e poi Marconi di testa portano il punteggio sul 2-2, poi Paolicchi ha l’occasione di riportare in avanti i suoi ma dentro l’area di rigore spara a lato; a 10′ dal termine è Orlandi M. ha siglare la rete che decide la gara, bravo in mischia a raccogliere una respinta dopo un calcio di punizione di Filippelli e a depositare la palla in rete. Vittoria quindi meritata per l’Atletico Etruria, ma ottima prova anche dell’Atletico La Cella che se riesce a “evitare” alcuni comportamenti di qualche singolo che penalizza inevitabilmente poi tutto il resto della squadra, può rientrare in corsa anche per la salvezza diretta.

ATLETICO LA CELLA: Marconi, Lucchesi (14′ st Fejzaj), Ghelardoni (33′ st Mori), Colombani, Marconi, Berretta, Carrara (42′ st Cantini), Rindi (33′ st Foschi), Lottini, Paolicchi (38′ st Ticciati), Caradonna.
A disposizione: Pavolettoni, Bettini, Caria, Bellagamba.
Mr: Taccori Roberto

ATLETICO ETRURIA: Marconcini, Nobile, Ronda (8′ st Orlandi V.), Borriello, Giari, Pitti, Igbineweka, Guidi, Ferroni (14′ st Casalini), R. Orfei (14′ st Filippelli), M. Filippi (22′ st Orlandi M.)
A disposizione: Kalbarczyk, Pizzi.
Mr: Pizzi Maurizio.

MARCATORI: 10′ pt Caradonna (ALC); 20′ pt Ferroni (AE); 10′ st Giari (AE); 15′ st Marconi (ALC); 35′ st Orlandi (AE)

AMMONITI: Rindi (ALC), Marconcini (AE), Pitti (AE). ESPULSI: Lottini (ALC).