Per la 28° giornata Atletico Etruria in trasferta a Forcoli, a giocarsi una delle ultime possibilità di rientrare in corsa per un posto nella zona play off; partono invece forte i padroni di casa, che corrono di più e meglio, “picchiano” e mettono costantemente in difficoltà l’Atletico con trame di gioco non molto elaborate ma sicuramente efficaci. Vantaggio che arriva al 13′ con Giorgi che di testa batte l’incolpevole Kalbarczyk; bravo il n°10 amaranto, anche se lasciato colpire da dentro l’area di rigore senza essere contrastato.
Ripresa sicuramente più equilibrata, l’ingresso di Igbineweka vivacizza il gioco dei bianco azzurri che si affacciano dalle parti di Becuzzi per due volte, dove è sempre protagonista l’attaccante nigeriano; al 33′ espulsione molto generosa ai danni di Pizzi, e dopo pochi minuti nuova espulsione per doppio giallo a Giari, circostanza nella quale il sig. Checchi prende un clamoroso abbaglio invertendo l’autore del fallo.
Questa errata decisione arbitrale innervosisce gli animi, e nel quarto d’ora finale, vengono cacciati anche Kalbarcziyk, Borriello ed a partita conclusa Orlandi; da segnalare il raddoppio del Forcoli, sempre su azione di calcio d’angolo, di Matta in tap-in ad 1′ dal termine.
Prestazione sicuramente non positiva per gli Etruschi e per il mediocre direttore di gara viareggino, autore di decisioni arbitrabili incomprensibili, che però non giustifica le reazioni eccessive che comprometteranno, a questo punto, in maniera determinante il finale di stagione; bene il Forcoli, soprattutto per condizione fisica, intensità e cattiveria agonistica.
MARCATORI: 13′ pt Giorgi, 44′ st Matta.
FORCOLI VALDERA 1921: Becuzzi, Migliarini (39′ st Bracci), Carlucci, Marianelli, Favarin, Salvini, Cammilli, Montagnani, Telleschi, Giorgi, Matta (48′ st Paoli)
A disposizione: Cirillo, Bigazzi, Monti, Fiaschi, Zaccaria.
Mr: Intoccia Antonio
ATLETICO ETRURIA: Kalbarczyk, Nobile, Ronda, Borriello, Giari, Sottoscritti, Casalini (43′ st Orlandi M.), Cecchi, Ferroni (38′ st Marconcini),Orfei (10′ st Igbineweka), Pitti (13′ st Pizzi)
Mr: Pizzi Maurizio
AMMONITI: 34′ pt Nobile, 5′ st Giari, 36′ st Cecchi, 6′ st Salvini, 35′ st Telleschi, 34′ st Giorgi.
ESPULSI: 33′ st Pizzi, 38′ st Giari, 38′ st Kalbarczyk, 46′ st Borriello, a partita terminata Orlandi M.